La bottiglia che fa sul serio

E’ una bottiglia e un bicchiere? Esatto! Svita la metà più in alto e capovolgila, e voilà: otterrai un carinissimo calice! Questo design unico, creato da Rinke van Remortel, rende il Dopper davvero facile da usare e da pulire. Vivrà sicuramente più di ogni guardaroba, ma non andrà mai fuori moda. Uno stile di vita sostenibile non è MAI fuori moda!
E lo sapevi che il Dopper Original è certificato da Culla a Culla (Cradle to Cradle)? Ciò significa che da Dopper già utilizzati fino allo sfinimento, ricreiamo nuovi Dopper pronti a condurre una vita lunga e rispettabile!
E’ o non è questo un ottimo meccanismo per sostituire sempre di più le bottiglie ed i bicchieri in plastica usa e getta?

UN PO’ DI STORIA:
Nel 2009, Merijn Everaarts vide un documentario sulla cosiddetta “plastic soup”, ovvero l’inquinamento del mare dovuto all’enorme quantità di plastica che riversiamo in esso. Rimase così scioccato da mettersi subito all’opera: ha iniziato a pensare al perché le persone comprano l’acqua
in bottiglia, quando hanno un’ottima acqua che scorre direttamente dal loro lavandino, e per giunta gratuita?!
Ha così lanciato un Design Contest per trovare la perfetta bottiglia eco sostenibile e… BANG! Nel 2010 il Dopper Original vide per la prima volta la luce.

IL NOSTRO SOGNO
Acqua pulita, in ogni oceano. Da ogni rubinetto. Ogni anno 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica vengono riversati nei nostri oceani. Questa quantità è circa 100 volte il peso del Titanic. Oppure 2,5 milioni di volte il peso della tua macchina. Tutti gli anni.
Ma insieme possiamo fare meglio!
Ecco perché ogni giorno sfidiamo lo stile di vita “throwaway”, quello che ci porta ad utilizzare ogni giorno tutta la plastica usa e getta. E lo facciamo di ondendo bottiglie riutilizzabili.
Ogni bottiglia venduta è una potenziale riduzione dell’inquinamento da plastica, protegge i nostri oceani e supporta i progetti che cercano di portare acqua pulita alle persone che ne hanno bisogno.

MA ASPETTA, C’E’ DI PIU’
Il 5% del prezzo netto di ogni Dopper è devoluto alla Dopper Foundation, che investe in progetti di “safe drinking water” ed in soluzioni contro l’inquinamento
da plastica che sta dietro il commercio di bottiglie.
Dopper è ufficialmente certificato B Corp (a Benefit Corporation), il che significa che fa parte di un movimento globale in una nuova economia che usa il business come forza per fare del bene.

UN MONDO SENZA P.E.T.
La Dopper Foundation sta iniziando a creare una marea insieme a tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questo pianeta. Tu e la tua azienda siete pronti ad essere parte dello SPLASH? Entra a far parte del movimento per un MONDO SENZA P.E.T., e apri la via a spazi di lavoro eco sostenibili in giro per il mondo! Scopri di più ed iscriviti su petfree.world

Ti abbiamo incuriosito? Contattaci per un’offerta su misura!

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi saperne di più

contattaci!