Case study EON: gadget ecologici per evento in spiaggia

Obiettivo

Realizzare una fornitura di gadget in occasione delle numerose date del tour Jova Beach Party 2019. Fornitura per l’utilizzo da parte dei dipendenti (abbigliamento promozionale ecc), e fornitura di gadget da regalare ai partecipanti. Parola chiave: ecosostenibilità

Studio

Sono stati realizzati tre gadget ecologici: un occhiale da sole in fibra di grano, un powerbank a ricarica solare ed una racchetta/zaino in PET. L’occhiale da sole, utilizzato dai collaboratori Eon negli stand in spiaggia, sono stati anche distribuiti a tutti i partecipanti che si sono recati agli stand. I powerbank sono stati invece messi in palio attraverso un concorso sui canali Social. Entrambi i gadget sono stati scelti poiché utili durante l’evento: l’occhiale per proteggersi dal sole estivo ed essere riconoscibili in tutte le foto social, il powerbank per ricaricare i dispositivi sfruttando la luce del giorno senza bisogno di prese elettriche. La racchetta è stata utilizzata internamente, dai collaboratori Eon per trasportare comodamente il materiale utile e portare alto il brand durante l’intero evento.

Realizzazione

L’occhiale da sole è stato realizzato in fibra di grano, con i tre colori identificativi di Eon: il rosso, l’azzurro ed il giallo lime. Ogni asta è stata personalizzata ad un colore, con logo Eon e logo Jova Beach Party. Impacchettati in sacchette con chiusura a strozzo personalizzate anch’esse ad un colore, in modo da proporre un packaging riutilizzabile e ridurre gli sprechi. Il powerbank è stato personalizzato frontalmente con i due loghi, distribuito in un packaging in cartoncino 100% custom. La sacchetta, realizzata in PET, è stata personalizzata con una grafica in quadricromia.

La nostra collaborazione con Sercom è ormai consolidata: abbiamo trovato in loro un'ottima realtà, con cui si lavora sempre molto volentieri!

Brand ManagerEon

Il nostro punto di forza è la consulenza

contattaci!