Case study NIKE - SKUP

Obiettivo

Nike ricercava un premio di design e funzionale in occasione dell’avvio del nuovo progetto di e-learning pensato per gli “stripers”, i dipendenti di Footocker, ai quali era chiesto di dimostrare la propria conoscenza dei prodotti Nike attraverso un test sulla piattaforma digitale creata ad hoc. Le borse premio o “goodie bag” avrebbero avuto una frequenza mensile e dovevano essere diverse nei loro gadget principali.

Studio

A partire da un’approfondita analisi del profilo del target, giovane e dinamico, sono stati definiti temi differenti per la durata dell’iniziativa, tenendo sempre ben presente il macro tema dalla sostenibilità ambientale: musica, viaggio, sport, Party e via dicendo. Infine individuati prodotti nei quali i dipendenti avessero potuto identificarsi e ritrovare i valori aziendali.

Case study sportiva - gadget Sercom

Realizzazione

Successivamente sono stati progettati i kit personalizzati Skup, il logo nato dalla collaborazione tra Nike e Footlocker, selezionando prodotti eco, dal design accattivante e che ben rappresentassero i valori e l’identità dei brand. Utilizzabili dai dipendenti quotidianamente.

Il nostro punto di forza è la consulenza

contattaci!