La nostra Mission è raggiungere l’effetto Wow

Gadget aziendale con effetto WOW? Non focalizzarti solo sull’oggetto, ascolta il brand e cerca di capire ciò che ha da dirti.
L’idea che si ha in testa non sempre è la più corretta. Può essere che l’idea di gadget personalizzato che il cliente vorrebbe mettere in pratica sia originale, esteticamente gradevole, ma non adatta al suo pubblico. Capita anche che alcune agenzie si lascino trasportare dall’entusiasmo della committenza e scendano a compromessi pur di mettere a portfolio un nuovo lavoro.
In Sercom la mission è creare un effetto WOW per l’utente finale partendo dalla profonda conoscenza del brand che vuole realizzarlo. Solo così sarà possibile conoscere le peculiarità dell’azienda che si ha davanti, capirne pregi, difetti, e margini di miglioramento. Le campagne marketing da attuare attraverso gaadget personalizzati sono molteplici, anzi, ogni cliente rappresenta una nuova ed unica case history, perchè nessuno ha le stesse necessità, lo stesso budget, e neppure la stessa finalità.

E’ diventata per noi una vera e propria filosofia aziendale non portare l’attenzione sul prodotto ma sull’emozione che l’azienda nel suo complesso regala. Ciò su cui bisogna puntare, quindi, è la cura dell’esperienza che si compie quando si entra in contatto con un marchio.

Strumenti per creare un gadget personalizzato con effetto WOW.

Strumenti… ma quali strumenti? Non esiste un set preconfigurato che ci consenta di trattare ogni cliente allo stesso modo, e nemmeno ogni brief potrà essere identico. Se vogliamo, è il bello del nostro lavoro, ovvero entrare in stretto contatto con l’azienda che vuole realizzare un gadget o regalo personalizzato che faccia trasparire i suoi valori o che la rappresenti al meglio. Creare quindi empatia con il responsabile marketing che abbiamo di fronte, saper ascoltare e recepire le informazioni che ci vengono fornite, e non da ultimo, essere rapidi nel realizzare l’idea.

Creare un’esperienza di vendita personalizzata

Il gadget fine a se stesso non rappresenta più il core business della nostra azienda, sebbene esistano ancora clienti affezionati al regalo come semplice “pensiero”, anche se finirà in un cassetto o verrà usato come “acchiappa polvere”. Il segreto dei gadget personalizzati vincenti è semplice, anche se difficile da realizzare: creare nell’utente finale un’esperienza, un nuovo modo di fruire i valori dell’azienda che ha fornito il gadget. L’effetto WOW diventa quindi un concetto, non più la solita sorpresa che dura pochi istanti. Parliamo di un valore aggiunto per l’azienda che riesce a far durare nel tempo il proprio brand o la propria mission attraverso un oggetto che il cliente potrà riutilizzare.

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi saperne di più

contattaci!