Il caso Estra: comfort e branding in un pratico kit - Sercom Skip to main content

Trasformare una tradizione in innovazione in pochi passi e durante una pandemia. Come?

Come ha fatto Estra a fine 2020, che ha scelto un modo nuovo di stare vicino ai propri dipendenti durante il periodo delle feste natalizie.

Dicembre 2020: piena pandemia da Covid-19. Dopo mesi di smartworking, arriva finalmente un momento di relax, le feste natalizie.

Ciò che abbiamo condiviso, pur lontani, durante quasi la totalità dello scorso anno, è stata la difficoltà di ritrovare una routine varia e “normale”. Abbiamo apprezzato i primi mesi di smartworking, dopodiché ha iniziato a mancarci l’ufficio e il team di lavoro. Abbiamo dovuto salutare le palestre (e tutt’ora le stiamo guardando da lontano), introducendoci a lezioni online ed allestendo la nostra stanza fitness. Abbiamo impastato come mai nella vita, sognando la Margherita di quella pizzeria napoletana del centro.

Insomma, abbiamo cercato di prenderci cura di noi stessi, nella nuova realtà che d’un tratto ci ha circondato.

Non senza difficoltà. Raggiungere un nuovo equilibrio (e soprattutto mantenerlo per così tanto tempo) non è mai facile.

Ed è proprio in questo contesto che Estra decide di ideare, con il nostro supporto, un regalo di Natale nuovo e dal valore aggiunto.

Estra - branding e comfort nel kit

Il kit Estra

Il kit di Natale Estra è un insieme di accessori legati al benessere della persona: dal lavoro agile confortevole, ad oggetti sport-friendly per prendersi cura del proprio corpo.

L’idea è stata infatti quella di progettare un regalo che fungesse da reale supporto fisico e psicologico ai dipendenti del brand. Gli oggetti selezionati, contenuti in un packaging ecologico personalizzato, realizzato appositamente per le singole spedizioni, sono disposti in una fustella realizzata ad hoc, per una strategia di branding rafforzata.

Orientati al risultato

Un regalo davvero sentito, che Estra ha voluto dedicare ad ognuno dei propri collaboratori, per rafforzare l’employee redemption.

Non solo neurogadget: l’intera gestione logistica è stata a carico di Sercom: i kit sono stati assemblati e spediti in più di 300 filiali.

Estra ha potuto così raggiungere ogni dipendente ottimizzando le tempistiche, affidandosi in toto ad un partner di fiducia, dall’ideazione alla consegna.

Estra - branding e comfort nel kit