Il nostro Newspaper ha vinto! - Sercom Skip to main content

Il quotidiano…non è passato!

Dura la vita del Marketing Manager, sempre alla ricerca di novità, all’inseguimento di mode internazionali, per anticiparle e sorprendere l’utente con idee sempre innovative e fuori dagli schemi.
Di anni di comunicazione e marketing digitali e non, ne sono passati… quanto è difficile trovare idee sempre nuove?

A volte non è solo questione di innovazione ma anche di tempismo. Anche una formula già vista può avere grande visibilità e successo se inserita nel contesto giusto e nel momento giusto.

Così abbiamo deciso di lasciarci alle spalle le classiche brochure autocelebrative. Quante ne abbiamo viste e quante ancora ne vedremo? La nostra idea era quella di raccontare chi siamo e nello stesso tempo di intrattenere e informare, nel nostro piccolo, il lettore. Una volta stabilito l’obiettivo (informare), la scelta del formato è stata quasi automatica: il vecchio e amato quotidiano, quello che ci si porta in treno ed in metro, ma anche in pausa pranzo oppure (non ci vergognamo a dirlo) anche in un posticino speciale che tutti noi visitiamo più volte al giorno %).

Newspaper - gadget Sercom - gift personalizzati

A quel punto mancava solo un lancio. Un evento. Uno stand. Un espositore in cartone con tanti giornali alla portata di tutti.

Con la scelta di un gadget avviene lo stesso procedimento.
La priorità? Creare un effetto WOW.
Il motivo? Catturare l’attenzione sul tuo brand e sul tuo business da parte del tuo potenziale cliente o partner.

Piu l’effetto wow sarà evidente e maggiore sarà la percezione positiva del tuo brand.
Nel gadget non vale infatti il concetto “questo va per la maggiore”, né tantomeno “si questo gadget l’ho già visto diverse volte e quindi è ok”.
L’effetto wow si ottiene attraverso un processo davvero fondamentale nella creazione di un gadget, composto da quattro fasi: la definizione dell’obiettivo, l’intuizione, la ricerca, la scelta.

Scelta azzeccata! Abbiamo vinto: il nostro newspaper è andato a ruba!

Facile? Non sempre. Anzi, quasi mai…
Non parliamo poi del tempo speso per trovare la “genialata” in grado si sviluppare l’effetto WOW!

Noi di Sercom ne sappiamo qualcosa: siamo allenati a sviluppare idee e metterle a disposizione dei nostri clienti per creare articoli promozionali introvabili, innovativi e sorprendenti.
Vuoi ricevere qualche esempio o chiederci una consulenza per proporti delle idee di gadget originali che andranno a ruba e potenzieranno il tuo “brand value”?