Gadget promozionali da cataloghi? 5 motivi per non farlo più! Skip to main content

Stai cercando gadget promozionali per una fiera, un evento o per fidelizzare i tuoi clienti?

Probabilmente ti sarà già capitato di incappare davanti a un catalogo cartaceo contenente centinaia di gadget o di fronte a portali online dove visionare pagine e pagine di articoli promozionali.

Questa strada potrebbe risultarti, intuitivamente, la più corretta per scegliere un nuovo gadget in grado di valorizzare il tuo brand.

Infatti, ciò che sicuramente ti sarà venuto in mente è: “Data la vastissima gamma di prodotti tra cui scegliere, qui troverò certamente quello giusto!”
La realtà dei fatti, però, dimostra che difficilmente la scelta corretta di un gadget promozionale passa per un catalogo da sfogliare (o un sito da scrollare).

Lo sapevi che i migliori marketing manager delle più grandi aziende italiane e internazionali non sfogliano da tempo cataloghi tradizionali contenenti gadget promozionali?

I 5 Motivi per NON scegliere gadget promozionali da catalogo!

Perché dovresti abbandonare l’idea di scegliere il tuo prossimo gadget promozionale sfogliando il classico catalogo prodotti?

1. Una vasta scelta di gadget non è sinonimo di qualità

Probabilmente pensi che un’ampia gamma di prodotti ti permetterà di trovare l’articolo promozionale più adatto alle tue esigenze.
La realtà indica invece che una vasta gamma di scelte abbassa la capacità di valutazione e spesso crea più confusione in fase di scelta.

2. Attenzione all’unicità che vuoi esprimere

Se trovi il tuo prossimo gadget in un catalogo, cartaceo o digitale, probabilmente non sarai l’unico ad aver fatto quella scelta.
I cataloghi sono creati dalle aziende produttrici e distributrici per avere un’altissima diffusione e incontrare il gusto e le esigenze della maggioranza dei potenziali clienti. È quindi difficile trovare originalità e “bassa tiratura” nei cataloghi di prodotto.

Cerchi qualcosa di innovativo, di “mai visto” o di particolarmente originale? Difficilmente in un catalogo troverai gadget che rispondono a queste esigenze. Che ne sarà della valorizzazione che vuoi imprimere al tuo brand?!

3. Il tuo tempo è denaro

Hai mai pensato quanto tempo perdi nella scelta di un gadget? Spesso la scelta dell’oggetto promozionale si svolge a ridosso di fiere ed eventi e il tempo impiegato (o l’attenzione) per scegliere il giusto prodotto è davvero ridotto ai minimi termini. Spesso si compie una scelta affrettata senza avere quasi mai la soddisfazione di aver trovato la soluzione più adatta. Dietro alla scelta di un gadget esiste il reale rischio di dover dedicare troppo tempo a una ricerca che si rivelerà inefficace e inadatta.

4. Occhio alla qualità del tuo budget

Nei cataloghi si tende a utilizzare prodotti ad alta diffusione e dal pricing molto agguerrito. La naturale conseguenza è quella di accedere a gadget molto diffusi e dalle dubbie qualità realizzative. È davvero il supporto giusto per diffondere il tuo brand e incentivare l’acquisto?

5. Cambia approccio per valorizzare il tuo brand

Che esercizio di stile stai facendo per il delicato processo di valorizzazione del tuo brand?

Siamo ben consapevoli che il ruolo di marketing manager è davvero fondamentale. Riuscire a generare mercato attraverso attività di branding e fidelizzazione è una sfida davvero notevole.

Sei davvero sicuro che sfogliare un catalogo e “Puntare il dito” per scegliere un gadget sia la strada corretta per far emergere il tuo brand e allenare la tua capacità di differenziarsi rispetto alla concorrenza?

I migliori marketing manager non si accontentano di utilizzare soluzioni “mainstream” che altre decine di aziende potrebbero aver già utilizzato. Ecco perché preferiscono soluzioni “tailor made” rispetto al “copia incolla”.

Vuoi abbandonare i cataloghi per la scelta del tuo prossimo gadget? Le soluzioni di Sercom

Adotta un approccio che rende unico il tuo processo di branding. Come?

  1. Amiamo presentarti poche soluzioni che selezioniamo per le tue esigenze e lavoriamo con te per analizzare e studiare delle proposte in focus con il tuo obiettivo.
  2. Ti presentiamo gadget unici o a bassissima diffusione per rendere unico il tuo processo di branding.
  3. I nostri consulenti ascoltano le tue esigenze e progettano un set definito di soluzioni in linea con le tue richieste. Ti faremo risparmiare moltissimo tempo!
  4. Evitiamo di proporti gadget di bassa qualità che finirebbero per banalizzare il tuo brand e renderlo uguale alla folla.
  5. Ti affianchiamo nell’importante processo di branding per aiutarti a scegliere un gadget all’altezza dei tuoi obiettivi di crescita.

Scopri come applichiamo queste 5 strategie alla valorizzazione del tuo brand! Vieni da noi e raccontaci il tuo obiettivo, noi troveremo la soluzione giusta per te e la tua azienda.